Fonte :Environmental impact estimates were made using the Environmental Paper Network Paper Calculator Version 4.0. For more information visit www.papercalculator.org

Per leggere Termini & Condizioni dell'iniziativa“ Assicurati con GOLINUCCI e contribuisci al risparmio energetico: riduci la CO2 ed ottieni buoni sconto” valida fino al 31/01/2023  clicca qui

Dopo la sottoscrizione contrattuale effettuata, con sistema F.E.A. , il Cliente/Beneficiario riceve una Email da [email protected] nella quale e' riportato il valore, in termini di risparmio di Co2, generato con la F.E.A. in alternativa alla stampa di fogli di carta.

Tale valore è calcolato in 1kg di CO2 risparmiata ogni 25 pagine di contratto non stampate.
Nell’ambito della presente iniziativa, il cliente/beneficiario in base al risparmio di CO2 ottenuta, riceverà un buono sconto del valore di 1€ ogni 5kg di CO2 risparmiata.

 

Per leggere il comunicato stampa clicca qui

CHE COSA E' LA "F.E.A." FIRMA ELETTRONICA AVANZATA 

GOLINUCCI SRL favorisce  l'utilizzo da parte dei Contraenti, per la sottoscrizione della documentazione relativa al contratto di assicurazione, della tecnologia di FIRMA ELETTRONICA AVANZATA (F.E.A.) "GOLSIGN by YOUSIGN" come indicato  da IVASS con Regolamento 40 articolo 62:

Art. 62   (Utilizzo della firma elettronica avanzata, della firma elettronica qualificata e della firma digitale)

1. I distributori favoriscono l’utilizzo da parte dei contraenti della tecnologia di firma elettronica avanzata, di firma elettronica qualificata e di firma digitale per la sottoscrizione della documentazione relativa al contratto di assicurazione.2.La polizza può essere formata come documento informatico sottoscritto con firma elettronica avanzata, con firma elettronica qualificata o con firma  digitale, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia.

vedi valore legale della firma elettronica avanzata che equipara alla firma digitale, alla firma elettronica qualificata e della firma autografa scritta di pugno.

Articolo 26 Regolamento europeo UE n.910/2014 eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) Requisiti di una firma elettronica avanzata

Una firma elettronica avanzata soddisfa i seguenti requisiti:a)  è connessa unicamente al firmatario;b) è idonea a identificare il firmatario;c)  è creata mediante dati per la creazione di una firma elettronica che il firmatario può, con un elevato livello di sicurezza, utilizzare sotto il proprio esclusivo controllo;d)  è collegata ai dati sottoscritti in modo da consentire l’identificazione di ogni successiva modifica di tali dati.

Rispettando i requisiti di cui sopra, il sistema di firma elettronica avanzata (F.E.A.) adottato da Golinucci con apposita APP denominata GOLSIGN by YOUSIGN, quale soggetto erogatore di F.E.A. (per leggere il documento riassuntivo clicca qui) ha la stessa valenza legale della firma autografa.

Yousign, il soggetto realizzatore, è certificato in Italia e nel resto dell’Unione Europea per la completa conformità richiesta dalla normativa in materia di firma elettronica avanzata.

EIDAS