La polizza di responsabilità civile del Progettista dell’Opera Pubblica è disciplinata dall’art. 24 del Codice Appalti (DLGS 50/2016).

E’ polizza obbligatoria che copre la Responsabilità Civile Professionale del Progettista , deve coprire la responsabilita’ civile per errori od omissioni nella redazione del progetto, oltre alle nuove spese di progettazione, e anche i maggiori costi che la stazione appaltante deve sopportare per le varianti.

Il premio di questa polizza assicurativa e’ a carico per intero dell’amministrazione di appartenenza ed è ricompreso all’interno del quadro economico; l’amministrazione di appartenenza vi deve obbligatoriamente provvedere a far data dall’approvazione del progetto posto a base di gara e del progetto esecutivo. Il premio è a carico del soggetto affidatario, qualora questi sia soggetto esterno.

La Golinucci srl dispone di diverse soluzioni assicurative per l’assicurazione di Responsabilità Civile del Progettista , per singola opera o per tutte le opere indicate nel Programma Triennale quando il progettista è interno.

In  questo modo:

  • la copertura assicurativa automaticamente viene inclusa dalla data di accettazione dell’incarico, rispettando i disposti delle norme sopraindicate;
  • la Stazione Appaltante puo’ pianificare il costo dell’assicurazione obbligatoria in via preventiva, imputandola all’interno del quadro economico ;
  • si riduce il costo assicurativo a carico della Stazione Appaltante

Per conoscere meglio la nostra offerta assicurativa potete contattarci allo 0547 22351 o tramite email: [email protected] .