Il CYBER RISK può costare molto alla tua STRUTTURA SANITARIA! SEI ASSICURATO?

 

Golinucci piede 1 7 1

 STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE E PRIVATE

Il cyber risk ( o attacco informatico) è quotidianamente tra i crimini raccontati dai media e tra le minaccie sempre più crescenti che mettono a repentaglio la sicurezza delle aziende.

E’ al 3° posto tra i “rischi prodotti dall’uomo” dopo il “crollo dei mercati” e la “crisi del prezzo del petrolio” secondo il City Index dei Lloyd’s 2015-2025. Il 53% degli attacchi cyber produce danni superiori ai 500.000 dollari (Fonte: Cisco).

L’impatto della criminalità informatica sull’economia globale è stimato in 600 miliardi di dollari.

I rischi assicurati con la polizza Cyber ​​Risk non sono coperti dalle polizze Responsabilità Civile Professionale o Responsabilita’ Civile Amministratori (D&O): una ragione in più

 Golinucci Srl, Broker assicurativo da 10 anni nelle coperture assicurative contro il CYBER RISK, offre soluzioni articolate e personalizzabili per garantire:

  1. Responsabilita’ Civile del Titolare e/o Responsabile del Trattamento
  2. Perdita di Dati – Interruzione dell’Attività – Ripristino del Sistema Informatico dell’Azienda
  3. Crimine Informatico come Estorsione, estendibile al Trasferimento Fraudolento di Fondi
  4. Frodi di Ingegneria Sociale
  5. Interruzione degli affari
  6. E-mail aziendale compromessa
  7. Uso non autorizzato di risorse aziendali

 

 

 

 

Golinucci srl confronta le offerte di oltre 10 Imprese Assicuratrici ad elevato rating ed indice di solvibilità , per offrire alle Strutture Sanitarie la soluzione più adeguata alle esigenze.

 

medici dipendenti ospedalieri

Esempio di sinistro che può essere assicurato con polizza Cyber ​​Risk: Errore di un dipendente Struttura Sanitaria

Il responsabile risorse umane di un istituto sanitario ha allegato accidentalmente il file sbagliato, inviando un’email a 4 candidati. Il file includeva dati personali contenenti nomi, indirizzi, e numeri di carte d’identità di 2300 pazienti: trattasi di un “data breach” provocato da errore umano, con le pesanti conseguenze sancite dal Regolamento Europeo sul Trattamento Dati (GDPR) EU 679/ 16.