Uno spettatore di un concerto inciampa su un cavo
Un partecipante ad un concerto rock è inciampato in un cavo proprio di fronte all’area stage. La compagnia di assicurazione ha pagato il danneggiato per conto del proprio cliente a seguito dell’infortunio riportato.

 
Il vento danneggia l’attrezzatura dell’imprenditore
Benchè gli organizzatori di eventi spesso sottoscrivano un’assicurazione sulla proprietà per le loro attrezzature, possono essere responsabili per i danni alle attrezzature di proprietà di altri. Un cliente aveva organizzato un evento musicale all’aperto che richiedeva un sistema elettronico di amplificazione ad alta tecnologia montato su dei treppiedi. Un altro imprenditore aveva inserito un cartellone pubblicitario su una parte del treppiede che a causa del forte vento ha ceduto causando ingenti danni all’attrezzatura. Nonostante ci fossero diverse parti coinvolte nella progettazione, costruzione e montaggio del treppiede, il cliente è stato ritenuto responsabile in quanto organizzatore dell’evento, e la compagnia di assicurazione ha quindi pagato i reclamanti.

 
La sede dell’evento va in fiamme
Una preoccupazione chiave per molti organizzatori di eventi è la potenziale indisponibilità della sede. La conferenza di alcuni clienti rischiava di essere disdetta poiché la sede scelta era stata gravemente danneggiata da un incendio la settimana immediatamente prima dell’evento. Nonostante i tempi fossero stretti, la compagnia di assicurazione è riuscita ad individuare e prenotare una valida sede alternativa in modo che l’evento potesse procedere come pianificato.

 
Il maltempo ha limitato una fiera campionaria
Un cliente stava ospitando una fiera con numerosi espositori all’interno di un tendone, quando si è abbattuto un violento temporale. Al terzo giorno dei cinque di durata della fiera il cliente ha chiamato la compagnia di assicurazione per avvertire che uno dei tendoni che ospitava un centinaio di espositori rischiava di crollare. Un perito si è recato sul posto per tenere un incontro con l’organizzatore, con i responsabili adetti alla sicurezza e con gli espositori. La compagnia di assicurazione ha pagato le richieste per danni alla proprietà a numerosi espositori e rimborsato l’organizzatore per la perdita conseguente alla limitazione dell’evento.

 
Presenza ridotta ad un evento sportivo di motori
Il cattivo tempo può cogliere alla sprovvista gli organizzatori di eventi in qualsiasi stagione. Un cliente stava organizzando un evento sportivo di motori all’aperto e si è trovato a dover affrontare un’inaspettata nevicata agli inizi di Marzo. La polizia aveva consigliato alle persone di non mettersi in viaggio e il numero di presenze era stato di gran lunga inferiore alle aspettative nel terzo giorno di una manifestazione di tre giorni. La compagnia di assicurazione ha pagato il cliente per il mancato profitto dovuto alla ridotta partecipazione all’evento.