La prima difesa dagli attacchi hacker per un’azienda, nel’attuale ERA DIGITALE, è quella di dotarsi di una gestione ottimale di PASSWORD COMPLESSE , attraverso GESTIONALE DI PASSWORD PER MULTI-UTENTI di facile utilizzo.

Con il numero di account digitali necessari per fare qualsiasi cosa su Internet – dalla “home banking” all’archiviazione ottica di documenti, dal’accesso a portali online  di fornitori o clienti online all’utilizzo di piattaforme di social media , tenere traccia di ogni singola password può essere scoraggiante.  

Spesso gli utenti di azienda utilizzano le medesime password e questo e’ anche sanzionabile ai sensi del GDPR , il regolamento europeo per il trattamento dei dati personali UE 679/16.

Cosi’ seguendo la normativa e le buone regole, un’azienda deve :

1. proteggere con password tutti gli account. Che si tratti di un server, di un account di posta elettronica o di un’app, gli utenti dovrebbero sempre proteggere i propri dati con password poiché sono la prima e spesso unica linea di difesa tra hacker e informazioni personali.                                                                                                                                                                                       

2.utilizzare password complesse. Non usare mai password facili da indovinare o contenenti nomi, nomi propri o dettagli che possono essere appresi attraverso la ricerca di base. Tutte le password devono essere più lunghe di otto caratteri e includere un mix di lettere, numeri e simboli casuali. Ancora meglio, usare un generatore di password.                                                                                     

3.non riutilizzare mai le password. Ogni account ha bisogno di una password unica. Il rischio nel riutilizzo della password è che gli hacker possono usare password da account compromessi per accedere facilmente ad altri account. L’unica protezione contro questo è di avere una password diversa per ogni account.                                                                                                                        

4.modificare periodicamente le password 

GOLINUCCI srl , oltre ad offrire servizi di protezione assicurativa contro gli attacchi hacker ( vedi CYBER INSURANCE ) offre a tutela delle aziende Clienti servizi di protezione pro-attivi come LAST PASS, con la comodità desiderata dagli utenti.

Salva tutto in un unico posto : offri ai dipendenti ciò che desiderano, un posto facile in  cui salvare tutte le credenziali e da cui accedere con un solo clic ad internet.                                                                                                                                                                                              

Ricorda una sola password: i dipendenti pensano a creare e memorizzare la loro master password, mentre a tutte le altre ci pensa LastPass.

Lascia che sia LastPass a ricordare e inserire : LastPass crea, salva e inserisce le password automaticamente, facendo risparmiare tempo e grattacapi ai dipendenti.                 

Organizza le password personali e aziendali: usa le password per tutti i tuoi accessi quotidiani e ordinale al posto giusto in automatico.                                                                     

Genera password complesse : lascia che sia LastPass a creare password lunghe per i dipendenti, in modo da proteggere ogni servizio Web con una password univoca e complessa.                                                                                                                                                                          

Condividi le password con comodità :sostituisci i fogli di calcolo con una condivisione delle password facile e sicura che tenga tutti aggiornati.                                           

Offri un accesso universale : LastPass è al lavoro ovunque lo siano i dipendenti, grazie alla sincronizzazione in tempo reale su qualsiasi dispositivo.                      

Per conoscere i servizi di LASTPASS offerti tramite GOLINUCCI srl , clicca qui

attacchi cyber mondo