Ripetizione del soggiorno in Hotel

Entro il massimale di € 5.000,00 per Assicurato si rimborsa un importo pari al valore in pro – rata del soggiorno non usufruito dall’Assicurato a causa dei seguenti eventi: 

  1. Utilizzo delle prestazioni “Trasporto Sanitario Organizzato”, “Trasporto della salma” e “Rientro Anticipato” che determini il rientro alla residenza dell’Assicurato;
  2. Decesso o ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni di un familiare dell’Assicurato avvenuto durante il soggiorno in Hotel;
  3. Decesso o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni dell’Assicurato avvenuto durante il soggiorno in Hotel;
  4. Ritardato arrivo dell’Assicurato presso l’Hotel per cause non dipendenti dall’Assicurato, avvenute durante il viaggio per raggiungere la struttura alberghiera prenotata a seguito dei seguenti eventi:Guasto o incidente al mezzo utilizzato per raggiungere la struttura ricettiva;Infortunio durante il viaggio per raggiungere la struttura ricettiva;
  5. Ritardo del volo aereo, della nave/traghetto, del treno;

L’importo verrà messo a disposizione dell’Assicurato esclusivamente per l’acquisto di un soggiorno presso l’Hotel inizialmente prenotato o presso la Catena Alberghiera di appartenenza.

L’importo in pro – rata, non cedibile e non rimborsabile dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro alla residenza.