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RMail: prova verificabile & protezione dei dati

Prova Gratuita!

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Crittografia email


Criptare le email è facile (TLS automatico con fallback delle password)


L’integrazione della crittografia delle e-mail, in combinazione con l’esclusiva ricevuta registrata (GDPR Compliance Record), proteggono il mittente dalle richieste di risarcimento danni associate a possibili violazioni della protezione dei dati. Inviate le vostre e-mail crittografate e potrete provare che la vostra e-mail è arrivata crittografata al destinatario. Pertanto, un’eventuale violazione della protezione dei dati può verificarsi solo dopo che il destinatario ha ricevuto la sua e-mail!


Conformità a GDPRAuto-TLSIl più alto livello di accettazione del destinatarioPrevenzione della perdita dei dati

 

Come funziona la crittografia con Auto-TLS e SecurePDF

[1] TLS disponibile: il messaggio viene recapitato al destinatario tramite il protocollo crittografato TLS (ovvero un tunnel protetto). L’e-mail apparirà al destinatario come una normale e-mail, ma con una nota aggiuntiva riguardante la consegna sicura di contenuti confidenziali e riservati. 

[2] TLS non disponibile: Ise il canale TLS non è disponibile, l’e-mail originale verrà convertita e inviata come PDF crittografato AES a 256 bit sicuro (SecurePDF).

Crittografia e-mail conforme con Secure reply


RMail è facile da usare e offre una combinazione unica di funzionalità:

  • Crittografia di rete o end-to-end senza memorizzazione nella cache dei dati, senza necessità di ulteriori clic di un link, download di file o accesso ad altro account web.

  • Ricevuta registrata verificabile, a prova di audit per conformità e trasmissione tramite l ricevuta unica registrata.

  • Non è richiesto alcuno scambio di chiavi. Con SecurePDF puoi sciegliere come creare e inviare le password.

  • Il messaggio originale crittografato contiene un link a un https: // web mailer (web mail sicura). Il destinatario può quindi rispondere crittografato. (Secure reply).

 

Tracciamento e verifica dell’e-mail


E-mail registrata con RMail: Ricevuta registrata come prova di conformità per le vostre e-mail


Ogni volta che le e-mail devono essere consegnate al destinatario, sia che si debbano rispettare delle scadenze o inviare informazioni importanti in modo confidenziale, RMail fornisce la base per eseguire queste transazioni in modo sicuro e tracciabile. Che si utilizzi Outlook, uno smartphone o tablet, l’esclusiva “Ricevuta Registrata” rende le tue e-mail documenti verificabili e non modificabili con una forte forza probante.


Prova di conformitàAutenticazione del contenutoConformità con GDPR

Ricevuta registrata per email registrate


La ricevuta registrata viene automaticamente inviata al mittente o archiviata centralmente presso il mittente stesso. La ricevuta registrata contiene tutte le informazioni necessarie a dimostrare la consegna, l’apertura, la presenza di contenuto e allegati, l’ora e la conformità.


Ricevuta HTML


L’allegato “HTMLReceipt” contiene la ricevuta di consegna effettiva. Questo file è composto dall’email originale che include tutti gli allegati in forma crittografata e firmata digitalmente, i dati della consegna (traccia di controllo), la prova di consegna, le digital fingerprint e le rispettive informazioni temporali. Tutte le informazioni sono firmate digitalmente e quindi a prova di manomissione.


Verifica


In caso di controversia, dove sono coinvolte le informazioni inviate via email o dove viene messa in discussione la conformità con le linee guida sulla protezione dei dati, è possibile ripristinare lo storico relativo alla consegna. Il mittente può in qualsiasi momento inviare la ricevuta registrata alla controparte per dimostrare il contenuto originale dell’email e la sua conformità.


Stato della consegna


La ricevuta registrata contiene le prove per lo stato di consegna e apertura.


Audit trail


RMail registra le informazioni per identificare e tracciare l’e-mail. Il report include tutte le informazioni relative ai log del server e ulteriori dati di trasmissione, in modo da poter certificare il processo di consegna.


Invio di allegati di grandi dimensioni tramite e-mail con LargeMail File Transfer


Invia e-mail di grandi dimensioni o con allegati pesanti direttamente dalla tua casella di Outlook esistente ogni volta che ne hai la necessità.


Invio di e-mail e allegati di grandi dimensioni fino a 1 GB


Chi deve inviare grandi quantità di dati via e-mail spesso affronta il seguente problema: la maggior parte dei provider di posta elettronica consente la trasmissione solo fino a una certa dimensione del file (standard 10-25 MB). Con LargeMail, puoi scambiare facilmente via e-mail informazioni sensibili e allegati fino a una dimensione di 1 GB. Sicuro, criptato, conveniente e soprattutto con un alto grado di verificabilità direttamente dal tuo sistema di posta elettronica esistente.

Prove di messaggi e allegati

 

Confronto tra strumenti di condivisione di file

Esistono numerosi provider e strumenti per l’invio e la consegna di file di grandi dimensioni. Confronta i vantaggi della funzione Large Mail di RMAIL:

  LargeMail di RMail Altri Provider
Adatto per invii una tantum    
Cancellazione automatica dei file sul server dopo un periodo definito    
Invio semplice e diretto da Outlook tramite add-on    (only few)
Selezione automatica del metodo di trasmissione (come e-mail normale o con collegamento per il trasferimento file)    
Monitoraggio dei download    
Prova certificata dei dati trasmessi    
Trasmissione sicura    
Trasmissione crittografata    
Necessaria la registrazione del destinatario    (with exceptions)
Archiviazione a lungo termine nel cloud    

Attivazione automatica per allegati di grandi dimensioni


LargeMail può essere configurata per attivarsi automaticamente per tutti gli allegati superiori ad una dimensione definita.

Attivazione manuale per allegati di grandi dimensioni


Decidi caso per caso: basta cliccare il pulsante “LargeMail”, aggiungere i file desiderati e quindi fare clic su “invia”.

 

Firme elettronica

Firma elettronica dimostrabile


Ogni sistema per la firma elettronica deve essere in grado di riprodurre ogni singola fase del processo di firma in modo verificabile. Da un lato, ciò riguarda il contenuto dei documenti al momento della firma e, dall’altro, la firma da parte delle rispettive parti. La ricevuta di registrazione brevettata come prova di consegna offre questa possibilità per dimostrare in modo verificabile chi ha firmato cosa e quando.

Firma del mittente – Digital Seal


Il sigillo digitale è una forma di firma elettronica per il mittente. Digital Seal Protection garantisce che il destinatario possa verificare in ogni momento l’integrità dell’e-mail e il mittente. Il Digital Seal aggiunge automaticamente a ciascuna pagina di un allegato PDF inviato la firma (scritta a mano o puramente elettronica), le informazioni sull’ora e gli indirizzi IP.

Firma del destinatario – eSignOff


L’eSignOff consente al destinatario di firmare elettronicamente una e-mail, così come tutte le pagine di un eventuale allegato. Quando il destinatario firma, tutti gli allegati vengono automaticamente convertiti in un file PDF. A questo PDF viene apposto il Digital Seal (sigillo digitale) prima di essere rispedito al mittente. Perché continuare a stampare, imbustare, spedire via, posta, via fax o standard e-mail i contratti e seguirli per averli resi firmati quando può essere così veloce e semplice?

Firma di più parti – EContract


Un’altra opzione è la combinazione di eSignOff e Digital Seal. Ciò crea un contratto bilaterale legalmente vincolante. La parte A invia il contratto con eSignOff alla parte B che lo firma. Successivamente, la parte A firma infine il contratto recuperato con Digital Seal. In alternativa, il contratto può essere inviato ad altre parti per la controfirma.