TUTELA LEGALE DIRIGENTE MEDICO IN SEDE PENALE
La Golinucci S.r.l. ha studiato una polizza di Tutela Legale (vedi dettagli ) per controversie in Sede Penale specifica per i MEDICI , siano Liberi Professionisti o Dirigenti Medici Ospedalieri, che consente la libera scelta del legale e/o del perito in tutta Italia.
- 1.Procedimenti penali
La garanzia comprende la difesa dall’accusa di aver commesso un reato e l’assistenza di un avvocato nel caso in cui l’assicurato venga assunto come testimone in quanto persona informata sui fatti (art. 377 c.p.p.) o imputata in procedimento connesso (art. 210 c.p.p.). Nel caso di procedimenti penali sussiste la copertura assicurativa per la difesa dall’accusa di aver commesso un reato colposo o un reato doloso. La garanzia assicurativa decade, con effetto retroattivo, esclusivamente in caso di condanna con efficacia di giudicato per un reato doloso e/o un illecito amministrativo doloso. In questo caso, l’Assicurato è obbligato a rifondere a ROLAND gli importi per spese legali già corrisposti.
2) Illeciti amministrativi
La garanzia comprende il ricorso avverso una sanzione amministrativa pecuniaria emessa nei confronti dell’Assicurato così come specificato all’art. 5 delle Condizioni Speciali per la Tutela Legale Penale CSP 2011.
Clausola di sussidiarietà
La presente polizza per la tutela legale opera in via sussidiaria e solo dopo esaurimento degli obblighi di patrocinio legale previsti dal CCNL di appartenenza, per i Dirigenti Medici Ospedalieri.
condizioni contrattuali
per ulteriori informazioni : [email protected] tel. 0547 22351